E' possibile raggiungere le Isole Egadi tramite traghetti e aliscafi e chart gommoni che partono giornalmente dal porto di Trapani, sito a 5 minuti dal nostro Bed and Breakfast.
Levanzo è la più piccola delle tre isole, è costituita da rocce bianche e da numerose grotte, tra le quali la Grotta del Genovese, che conserva al suo interno numerosi graffiti preistorici. L’isola si caratterizzai suoi sentieri percorribili facilmente a piedi e per le sue suggestive spiagge e calette, fra le quali Cala Minnola. Il periplo dell’isola in barca consente di osservare da una diversa prospettiva la bellezza dei suoi paesaggi
Favignana è la più grande delle Egadi. Il paese è composto da due piazze e ospita numerosi negozietti e ristoranti. Di notevole interesse il villino Florio, costruito in stile liberty, e l’enorme edificio della tonnara, di recente restaurato. L'isola è famosa per il suo mare trasparente e per la grande varietà di litorali, come le calette di sabbia candida o le coste rocciose col mare a strapiombo, tutte raggiungibili con una piacevole passeggiata in bici o con altri mezzi noleggiabili in paese.
Marettimo è la più lontana delle isole e la più selvaggia, dalla flora e fauna incontaminata. Il suo fascino consiste nella suggestione esercitata dalle sue grotte sul mare, dai colori straordinari delle acque e dalla varietà delle specie ittiche pregiate. E’ l’ideale sia per chi vuole godersi un mare cristallino e ama le esplorazioni subacquee, sia per gli appassionati di trekking, per i numerosi sentieri che consentono di ammirare l’interessante flora dell’isola.
B&B Trapan In